FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Expocasa 2020: all'Oval con ingresso gratuito per tutti

Nel rispetto di tutte le misure richieste per evitare il contagio da covid-19 (misurazione delle temperature, obbligo di mascherina, distanziamento sociale, ecc ecc), il Lingotto Fiere riparte da Expocasa, la più importante manifestazione del Nord Ovest dedicata alla casa, all'abitare e ai servizi che girano intorno. Dal 26 settembre al 4 ottobre 2020, all'Oval del Lingotto, non solo tante idee negli stand delle aziende partecipanti, ma anche corsi per imparare a usare l'interior design in modo adeguato, ad accogliere gli ospiti, a ristrutturare la propria casa secondo le proprie esigenze. Si discuterà di cambiamenti e design con Massimo Giuntoli, presidente dell'Ordine degli Architetti di Torino, e con Maurizio Bazzano, presidente del Circolo del Design.

Expocasa 2020 Expocasa 2020

E poi saranno idee per la casa grazie alle tante aziende che hanno deciso di sfidare questo periodo complicato, per presentare i propri prodotti e le proprie novità. Vivere la propria casa ai tempi del covid, l'uso più razionale degli spazi attraverso l'arredamento, il rapporto tra interno ed esterno, le novità per le ristrutturazioni, dagli infissi ai pavimenti a tutto quello che si può cambiare per adattare la propria abitazione secondo le nuove esigenze familiari.

Per celebrare questa 57° edizione di Expocasa e ringraziare il pubblico che segue la manifestazione, gli organizzatori hanno deciso eccezionalmente l'ingresso gratuito per tutti i visitatori, per tutta la durata dell'evento. Sul sito di Expocasa, all'indirizzo www.expocasa.it, tutte le info per scaricare il biglietto d'ingresso gratuito (e anche per arrivare con tutti i documenti di autocertificazione compilati, in modo da evitare le code).


Commenti