Due bei concorsi che hanno Torino e la
sua cultura come protagonisti. Il primo potrebbe essere definito un
concorso letterario, è stato indetto da Abbonamento Musei, la cui
tessera annuale permette ingresso gratuito a quasi tutti i Musei e
alle mostre del Piemonte, della Valle d'Aosta e della Lombardia, ed è
riservato ai suoi abbonati. "A partire da lunedì 1° febbraio,
gli abbonati potranno caricare un racconto della lunghezza di una
cartella (ovvero 1.800 battute) narrando un'esperienza importante
vissuta grazie alla tessera Abbonamento Musei: un incontro speciale,
una giornata fuori dall'ordinario, un'esperienza fortunata, una
visita rimasta particolarmente impressa, un'avventura rocambolesca,
ecc. Insieme al testo, gli abbonati potranno allegare una foto di
quel momento. Il link con tutte le indicazioni sarà diffuso tramite
newsletter, social e il sito. Le storie saranno raccolte fino al 28
febbraio" spiega il comunicato stampa. LA selezione e l'editing
delle storie saranno realizzati in collaborazione con la Scuola
Holden: "Due studentesse infatti sono state incluse nella giuria
che sceglierà tre racconti a settimana, uno per ciascuna regione
coinvolta (Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta), che saranno
pubblicati sui canali social di AM nella rubrica #AMAmbassador. In
palio per le quattro storie migliori il kit dell'ambassador composto
da gadget targati Abbonamento Musei". Tutte le info su
www.abbonamentomusei.it.
Si muove invece tutto su Instagram il
concorso indetto dalla Città di Torino, in collaborazione con la
Fondazione per Cultura Torino e l'Associazione AbbonamentoMusei.it,
per promuovere Luci d'Artista, quest'anno prorogato fino al 28
febbraio 2021. Dal 1° febbraio, e fino alla fine del mese, i
partecipanti potranno pubblicare le fotografie dedicate alle Luci
d'Artista sui propri profili Instagram, con l'hashtag
#obiettivosulleluci. "Una giuria composta dai rappresentanti
delle istituzioni museali (coinvolte nella realizzazione del ‘Public
Program’ Luci d'Artista) sceglierà la foto che, più di tutte le
altre, saprà esprimere al meglio la 'magia' trasmessa dalle opere
allestite nelle vie e nelle piazze di Torino" annuncia il
comunicato stampa. Al secondo posto, la fotografia che avrà ricevuto
più like nei social. Per i vincitori, due tessere di Abbonamenti
Musei Piemonte Valle d’Aosta 2021 a testa; le fotografie vincitrici
saranno utilizzate dalla Città di Torino per scopi istituzionali,
libere dai diritti d'autore.
Commenti
Posta un commento