FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Il video di Open House Torino 2021: appuntamento il 12-13 giugno

Avete già visto il video che annuncia Open House Torino 2021? Bello, allegro, colorato, lo si guarda e ci si sente immediatamente orgogliosi di questa città e della sua bellezza, delle sue storie (ci ricorda anche che Torino ha 2029 anni, fondata il 30 gennaio del 9 avanti Cristo!) e dei suoi paesaggi. Mentre scorrevano le immagini, soprattutto quelle delle architetture contemporanee, pensavo a quanto Torino sia bella, quanto sappia rinnovarsi, senza rinnegare la sua forte identità architettonica, e quanto sia fondamentalmente sconosciuta la sua architettura.


Ho lavorato con lo staff di Open House Torino per tre anni, collaborando all'ufficio stampa, ho bellissimi ricordi, non rinuncerei a nessuno, sono rimaste belle amicizie, rimane la nostalgia di quei giorni, di quando c'erano le code, non c'erano problemi di distanziamento sociale e avevamo tutto, senza saperlo. Tornerà Open House Torino, il 12 e 13 giugno 2021, torneremo anche noi.

Commenti