FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo.


I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com, che ha l'elenco dei Consorzi Turistici in cui è diviso il Piemonte.

Poi dovete solo scegliere quale Piemonte volete il prossimo autunno, inverno o primavera. Che siano le città d'arte, da Torino alle cittadine che segnano i confini di geografie e culture (pensate a Saluzzo o a Novi Ligure), le dolci colline del vino, siano Langhe, Monferrato o Canavese, le verdi valle alpine che si inerpicano verso le cime più spettacolari del Nord-Ovest, o i romantici laghi settentrionali, sarà un Piemonte tutto da vivere. Enogastronomia, storia, architettura, cultura, attività sportive, ogni territorio non si limita a offrire la sua bellezza paesaggistica. E non si tratta solo di dormire: i Voucher Vacanze che permettono di pagare i servizi turistici a metà prezzo riguardano degustazioni, gite in barca, visite a monumenti, noleggio di biciclette, ciaspolate, laboratori esperienziali, tour in fuoristrada, rafting... i mille volti del Piemonte anche nelle cose da fare.

Tutte le info per l'acquisto dei Voucher Vacanze su www.visitpiemonte.com.


Commenti