FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam...

Con il Travel Box del Canavese e delle Valli di Lanzo, sei degustazioni gratuite

Il Canavese e le Valli di Lanzo hanno lanciato il Travel Box, che offre ai turisti una serie di vantaggi per conoscere non solo le bellezze paesaggistiche e artistiche del loro territorio, ma anche le eccellenze enogastronomiche. Il pacchetto prevede infatti un soggiorno minimo di due notti a tariffe promozionali e un Tasting Passport, con sei degustazioni gratuite da produttori aderenti al progetto. Si potranno così degustare i vini nelle cantine, i formaggi nelle cascine, i dolci realizzati con ricette antiche e segrete nelle pasticcerie delle cittadine del Canavese. Il Tasting Passport offre anche il 10% di sconto nei ristoranti partecipanti: rifugi in quota, agriturismi, osterie, ristoranti sparsi nel territorio daranno unidea ampia della cucina locale. Il Canavese e le Valli che offrono, insomma, il meglio della propria tradizione e della propria cultura enogastronomica più autentica.

Travel Box CAnavese Lanzo

Il Travel Box e il Tasting Passport aprono le porte a un weekend in un territorio di grande varietà paesaggistica, con le dolci colline di vigneti, i laghi in cui praticare sport, i grandi parchi che si inerpicano sulle Alpi, le vallate verso le cime più alte del Nord-Ovest. E di lunga storia, che ha prodotto meraviglie artistice come i castelli che controllavano l'ingresso alla pianura, trasformati nel tempo in residenze aristocratiche di grande fascino (il Castello di Agliè, in primis, ma non solo).

Il funzionamento del Travel Box è facile: basta prenotare in uno degli alberghi, B&B, agriturismi, affittacamere indicati nel sito visit-canavese-lanzo.it per almeno due notti; i Tasting Passport verranno consegnati direttamente in struttura e varranno sette giorni dalla data di inizio del soggiorno. Il Travel Box varrà fino alla fine del 2021: ci sono ancora l'estate e tutto l'autunno (con la meraviglia dei suoi paesaggi nei vigneti dell'Erbaluce, nelle vallate alpine e nei grandi parchi) per gustare il Canavese e le Valli di Lanzo.


Commenti