FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Al Museo Egizio, si incontrano antiche divinità ed eroi di Moon Knight della Marvel

L'incontro si doveva prima o poi produrre ed è finalmente arrivato. Ad aprile il Museo Egizio lancerà una visita guidata tematica, Divinità e Super Eroi, per far incontrare l'antico Egitto e i Super Eroi della Marvel. Ispirata dalla serie Moon Knight, la visita propone un percorso di circa un'ora, "che coinvolge le più importanti sale del Museo Egizio, il visitatore scoprirà i miti e le divinità dell’antico Egitto, alcuni dei quali presenti nella serie" spiega il comunicato stampa. Moon Knight racconta le vicende di Steven Grant, "un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita. Steven scopre di avere un Disturbo Dissociativo dell'Identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell'Egitto". Tra i protagonisti, Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy.


Il Museo di via Accademia delle Scienze 6 ha pubblicato su youtube un breve video, che anticipa i temi della visita e introduce al mondo Marvel, potete vederlo qui, in alto. Moon Night è online dal 30 marzo 2022 su Disneyplus.com, dove potete trovare tutte le informazioni per la visione. I biglietti per la visita tematica al Museo Egizio, a prenotazione obbligatoria, si acquistano a questo link. https://egizio.museitorino.it/eventi/divinita-e-super-eroi/.


Commenti