FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Pocket Torino di Lonely Planet gratis per Eurovision e ATP Finals

Segnatevi le date: dal 4 al 14 maggio 2022, in occasione dell'Eurovision Song Contest (10-14 maggio), e dall'11 al 20 novembre 2022, durante le Nitto ATP Finals (13-20 novembre), Lonely Planet, Città di Torino e Turismo Torino e Provincia regaleranno la nuovissima guida Torino Pocket, scaricabile dal sito www.lonelyplanetitalia.it. La guida è divisa per quartieri, ognuno "descritto un itinerario tematico da percorrere a piedi, le cose da vedere, i pasti, i locali, i divertimenti e lo shopping, il tutto accompagnato da letture di approfondimenti e curiosità" anticipa il comunicato stampa. Il tutto senza dimenticare le escursioni nella prima cintura: la Reggia di Venaria Reale, il Parco La Mandria o il Castello di Rivoli – Museo d'Arte Contemporanea.




La Torino Pocket, utile non solo ai turisti in arrivo per i grandi eventi del 2022, ma anche ai torinesi sempre curiosi di scoprire la propria città, potrà essere scaricata al link già indicato, che verrà promosso attraverso 10mila card promozionali, i canali social Lonely Planet e l'invio della newsletter Lonely Planet, che arriva a 70.000 utenti attivi. Sulla mappa turistica della città stampata in circa 15mila copie è inoltre presente un QR code dal quale è possibile scaricare la guida Torino Pocket e la guida Torino in tasca realizzata da Turismo Torino e Provincia in inglese e francese.

Torino inizia a scaldare i motori per promuoversi.


Commenti