FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Un bel video racconta il restauro del ristorante Del Cambio, appena riaperto a Torino

Il ristorante Del Cambio ha riaperto le proprie porte pochi giorni fa, al termine di un restauro lungo due anni, che ha riportato a nuovo splendore stucchi e specchi e che ha portato una nuova alleanza, tra contemporaneità e tradizione.
Se il menù, curato dal cuoco piemontese Matteo Baronetto, a lungo collaboratore di Carlo Cracco, sperimenta nuovi sapori sull'identità piemontese, le nuove decorazioni parlano della rigorosa eleganza del XIX secolo anche attraverso gli artisti contemporanei che hanno collaborato a creare i nuovi spazi.
A raccontare il lungo e paziente lavoro di architetti e maestranze, questo video, pubblicato dal ristorante Del Cambio su youtube. Un piccolo omaggio a uno dei gioielli più apprezzati della città.

Commenti